Domande Frequenti

Le risposte alle vostre domande più frequenti

 

 

Siete sul mare?
Si giusto il tempo di attraversare la strada e siete subito in spiaggia

Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Le camere vengono consegnate il giorno dell’arrivo entro le ore 14. Dovranno essere lasciate libere il giorno di partenza entro le ore 10 per poter aver il tempo necessario per renderle pronte per i successivi ospiti in arrivo. Su richiesta, e se disponibile, puoi lasciare la stanza nel tardo pomeriggio pagando un piccolo supplemento. Se vuoi trascorrere l’ultimo giorno di vacanza in spiaggia, ti mettiamo a disposizione il deposito bagagli.

Quali sono gli orari dei pasti?
Il Super Buffet delle Colazioni viene servito dalle 7:30 alle 10:00
Al Ristorante Infinity il pranzo a buffet viene servito dalle 12:30 alle 13:30 (con servizio servito al tavolo fino al 10 giugno) 
La cena al Ristorante Infinity viene servita dalle 19:30 alle 20:3

L’hotel dispone di parcheggio privato?
L’hotel dispone di parcheggio custodito convenzionato a circa 500 metri ed è gratuito. Se vuoi parcheggiare in hotel il costo è di € 10,00 al giorno.

Avete il wi-fi?
La connessione wi-fi è attiva in tutto l’hotel ed è gratuita per i nostri ospiti.

Tassa di soggiorno?
A Bellaria Igea Marina non si paga la tassa di soggiorno!

Accettate animali?
Sì, accettiamo animali domestici di piccola taglia (massimo 10 kg), purché abituati a vivere in casa e che non disturbino gli altri ospiti e non arrechino danni a mobili. Hanno accesso alle sale comuni e in spiaggia, ma non sono ammessi in sala ristorante. Richiediamo un piccolo supplemento di € 10,00 al giorno per animale per le attenzioni e la pulizia extra necessaria.

Disponete di biciclette?
Sì, disponiamo di biciclette per adulti e sono gratuite per i nostri ospiti. (disponiamo anche di seggiolini per i più piccoli)

Avete i teli da mare?
Sì, li diamo in uso gratuito con la prenotazione del servizio spiaggia e saranno riconsegnati il giorno della partenza.

Come deve essere effettuato il pagamento?
Accettiamo pagamenti con bancomat, carte di credito Visa, Mastercard, Cartasì (no American express e Diners) e contanti (nel limite previsto dalla legge), non accettiamo assegni. Per evitare ritardi o inconvenienti con le carte il giorno della partenza potete saldare il conto qualche giorno prima.

C’è un giorno obbligatorio per gli arrivi e le partenze?
No, puoi arrivare e partire il giorno che ti è più comodo.

Ombrelloni e lettini?
Acquistando il servizio spiaggia avrai a disposizione un ombrellone e 2 lettini a camera a partire dalla 3° fila presso lo stabilimento balneare di fronte all’hotel.
Se desideri la prima o seconda fila potrai contattare direttamente il bagnino.

Ho un bimbo piccolo come mi organizzo?
Per i bimbi piccoli mettiamo a disposizione: culle in camera, spondine anticaduta, vaschette per il bagno, luce notturna, seggioloni in sala ristorante. Disponiamo di una cucina a disposizione delle mamme in qualsiasi ora con l’occorrente per cucinare le pappe.

Per accedere al ristorante è richiesto un dress code?
L’abbigliamento richiesto a cena presso il Ristorante Infinity dell’ hotel è casual elegante. Per i Signori non è permessa la t-shirt a canotta.

Se per motivi personali non posso partire per la vacanza cosa succede?
Puoi assicurare il soggiorno o la caparra con Allianz Assicurazioni collegandoti al link che trovi sul nostro sito internet, in home page, in basso a destra, oppure CLICCA QUI.
In caso di impossibilità a soggiornare, causa disposizioni governative riguardanti la pandemia da COVID-19, verrà emesso un voucher di pari importo della caparra versata, di cui usufruire per soggiorni entro l’anno in corso.

Quando inizia il soggiorno?
Il soggiorno in MEZZA PENSIONE inizia con la cena e termina con la prima colazione del giorno di partenza.
Il soggiorno in PENSIONE COMPLETA inizia con il pranzo e termina con la prima colazione del giorno di partenza.

C’è l’animazione per i bambini?
In hotel no, in spiaggia difronte hotel c’è uno spazio giochi. Su richiesta servizio baby sitter.

E se ho esigenze alimentari particolari?
Per diete particolari abbiamo proposte per vegetariani e, per intolleranze, monoporzioni per le colazioni e prodotti specifici per pranzo e cena.
Non è presente una cucina certificata per celiaci e o allergie.

Come posso ottenere un preventivo per un soggiorno?
– on line, tramite il nostro sito, cliccando il bottone Preventivo (che trovi in alto a destra);
– telefonando al numero fisso 0541 331050 oppure inviando un messaggio WhatsApp allo stesso numero
– inviando una e-mail diretta a: info@hotelsavini.it

Come faccio a confermare la mia prenotazione?
Per tutte le prenotazioni relative al fuori stagione è richiesta una carta di credito.
Nel periodo compreso tra il giugno e settembre, per la conferma, è richiesta una caparra del 30% del totale soggiorno, da versare con bonifico bancario oppure carta di credito. Saldo in Hotel.

Quali sono i termini di cancellazione?
La politica di cancellazione varia in base al periodo prenotato, ed è indicata nei dettagli nel preventivo confermato.

Posso prenotare una camera non fumatori?
Tutte le camere dell’Hotel sono non fumatori. È permesso fumare sul balcone della propria camera.

Possono essere garantite le mie richieste particolari riguardo alla posizione della camera?
Facciamo sempre del nostro meglio per soddisfare le richieste dei nostri ospiti, pertanto saremo lieti di poter prendere nota di tutte le vostre richieste. Non ci è però possibile garantirle, né in forma scritta né verbale.

Alla reception quali lingue straniere parlano?
Inglese, francese, tedesco.

Come posso raggiungere l’Hotel dal casello autostradale più vicino?
Il nostro Hotel dista soli  8,1 km dall’uscita del casello autostradale Rimini Nord, se vuoi conoscere il percorso CLICCA QUI

Come posso raggiungere l’Hotel in treno o in aereo?
La stazione ferroviaria di Igea Marina si trova a soli 800 mt dall’Hotel, raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Gli aeroporti più vicini sono il Federico Fellini di Rimini/San Marino, il Luigi Ridolfi di Forlì e il Guglielmo Marconi di Bologna.

Organizzate transfer da/per l’aeroporto/stazione dei treni?
Sì, su richiesta, servizio a pagamento. È sufficiente comunicare la data di arrivo, l’aeroporto, l’ora e il numero del volo. L’addetto al transfer ti attenderà al gate di uscita e ti accompagnerà direttamente in albergo.

L’albergo offre un servizio di lavanderia ai clienti?
Sì, si tratta di un servizio di una lavanderia esterna a pagamento. In alternativa, a 800 mt è presente una “Lavagettone” dove poter lavare e asciugare in autonomia i propri indumenti.

Disponete di camere senza barriere architettoniche?
Sì, le camere attrezzate per persone con disabilità motoria sono di tipologia Comfort e Superior con ampie metrature in camera e bagno.